TUTORIAL TORTA A FORMA DI ROSA




.....per la mia mamma pensavo ad una torta speciale,
delicata e di effetto allo stesso tempo....cosi' sfogliando sul web,
ho visto questa torta a forma di rosa
BELLISSIMA ^_^*
  mi sono messa all'opera e ,creando creando,
 ho pensato di fare un regalino anche a tutte voi con questo tutorial

Innanzitutto fate un pan di spagna bello alto o
due di media altezza....
cominciate a modellarlo dando una forma ad uovo come in foto:






p.s.  mi raccomando non buttate via i tagli di pan di spagna
        ......poneteli in un contenitore ermetico ed
        utilizzateli per fare i cake pops  ^_^* .....clicca
           QUI  per la ricetta
      

a questo punto bagnate e farcite la torta:



ricoprite la tota con la  crema di burro e mettetela  per almeno due ore in frigorifero




trascorse le due ore cominciamo la costruzionne della torta:
partiamo da un fuxia molto carico e, aiutandoci con un cutter di forma tonda creiamo 4 cerchi.....
con il ball-tool assottigliamo le estremita' dei cerchi e ricopriamo la torta come in foto:




uniamo ora, in ugual quantita', la pasta di zucchero fuxia con quella bianca.....otterremo una tonalita' di rosa chiaro.....procediamo come prima 
ossia creiamo 3 cerchi uguali, assottigliamoli e ricopriamo la torta ......

procediamo allo stesso modo creando poi 5 cerchi ......e poi 7










                                                AL PROSSIMO TUTORIAL

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...